sabato 27 agosto 2011

It's all a matter of inches.



Se pensate che questo sia solo un altro blog...ben fatto: è giusto! D’altronde, non vedo perché io debba sedere e leggere tutto il giorno i blog di qualcun altro anziché metter per iscritto i miei pensieri e le mie opinioni. E, parlando di uguaglianza, ho gli stessi diritti degli altri ciber-scrittori a possedere il mio piccolo spazio in questo immenso World Wide Web (e anche voi, per la cronaca: quindi cosa aspettate? Più siamo, meglio è).
Non si tratta di un blog di moda, né di letteratura, né di cibo o viaggi: riguarda semplicemente me e certamente troverete un po’ di moda, un po’ di letteratura, un po’ di cibo e un po’ di viaggi, ma -credetemi- è solo una coincidenza.

Dunque, chi è questa me a cui il blog è dedicato? Signori e signori, mi presento:

Mi chiamo Veronica, piuttosto che “Sono Veronica”, dal momento che credo di essere molto più del mio nome.
In base ai confini stabiliti dopo la I e la II guerra mondiale posso dire di essere nata in Italia e, quindi, di essere italiana (almeno fino a quando terranno insieme il mio meraviglioso paese!).
Non mi piacciono i “preferiti” dal momento che non riesco a capire come possa una e una sola cosa essere migliore di tutte le altre: per cui no, niente film preferito, niente libro preferito, niente stilista preferito, niente musicista preferito ecc..
Come avete potuto notare, adoro le parole, adoro tutto ciò che le riguarda: il suono, la musica, l’ordine, la forza, tutto! Forse è questa la ragione per cui mi sono laureata in Linguistica e per cui sono ora iscritta alla specialistica in Linguistica storica: le lingue e il linguaggio esercitano su di me un fascino decisamente unico.
Credo che le persone che dovrebbero avere un’alta considerazione di loro stesse sono tendenzialmente modeste e timide, mentre quelle che dovrebbero imparare un pizzico di modestia tendono ad essere insopportabili arroganti.
Sono tutto quello che un’amante della moda non dovrebbe essere: bassina, mora e originaria di una piccola cittadina.

Adoro le critiche, quindi non siate timidi: qui c’è una possibilità gratuita di dar sfogo alle vostre frustrazioni!
Divertitevi!

Nessun commento:

Posta un commento